CHURCH 81

Cuore pulsante di un antica locanda milanese
rivestito in chiave fresca e moderna.

Church 81

Il Church 81 nuovissimo locale inaugurato nel gennaio 2019, nasce tra mura che raccontano un’antica storia di Milano e di mistero.

Lo storico immobile è antecedente alla realizzazione della alzaia naviglio pavese su cui si affaccia, questo fatto è ancora oggi testimoniato dall’entrata originale custodita a 4 metri sotto il livello della strada.

La datazione esatta dell’intero fabbricato è controversa, ma sicuramente antecedente al XVII secolo: una precisa testimonianza è offerta dalla struttura in legno del tetto, innalzato con l’antica maniera detta a “MONACI”.

Inizialmente la costruzione ha avuto una destinazione agricola come fattoria, con produzione propria di alimenti, successivamente, narrano antiche testimonianze che sia stata trasformata in locanda: la leggenda riporta anche la sosta delle camicie Rosse di Garibaldi, transitati in via Chiesa Rossa prima della famosa spedizione dei Mille. 

Nel 2019 il Church 81 riapre la porta con uno sguardo nostalgico al suo passato, ma perfettamente proiettato al futuro.

Da un lato, durante il giorno negli orari di apertura il ristorante accoglie la sua clientela dal pranzo di lavoro, offrendo sia il menù alla carta ma anche menù del giorno con piatti sempre nuovi e un ambiente casalingo con qualità/prezzo invidiabile.

Dall’altro, quando cala la sera il Church 81 rivela la sua anima giovane e nottambula e si trasforma in un Risto Pub moderno e raffinato, sotto la guida del suo staff e barman esperti, per animare serate ed eventi a tema

I cocktail di Church 81